Il Vichy secondo Kasthall

Kasthall_Vichy

Il brand scandinavo Kasthall reinterpreta in versione contemporanea il classico motivo Vichy, conosciuto anche come Gingham, in una affascinante collezione tessile che combina l’estetica tradizionale di un pattern intramontabile con un design up-to-date.

I tappeti della linea Vichy “sfidano” infatti l’iconica fantasia a quadretti che affonda le sue radici nelle tendenze stilistiche a cavallo tra anni ’20 e ’30 presentandola in una veste inedita e variopinta pensata per caratterizzare gli interni di oggi che strizzano l’occhio ad atmosfere retrò.

Kasthall_Vichy tappeti 2024

Una palette cromatica che si compone di otto varianti, dai neutri alle tonalità più audaci, tinge con originalità ogni pezzo, realizzato utilizzando una notevole quantità di filato in lana di altissima
qualità, espressione dell’artigianalità nella produzione Kasthall. Il risultato è quindi un tappeto più ricco al tatto, versatile, resistente e confortevole.

Kasthall_Vichy_Mango
Kasthall_Vichy

Lo charme dei tappeti Vichy valica inoltre il confine sempre più fine tra design e moda seducendo anche la fashion designer svedese Amanda Borgfors Meszaros che ne ha tratto capi scultorei, catturati dall’obiettivo di Peter Gehrke.

Kasthall_Vichy
Kasthall_Vichy

ph. design set: Mike Karlsson Lundgren | ph. fashion shooting: Peter Gehrke